OUR STORY & PHILOSOPHY

COCO è uno spazio polifunzionale dedicato ai bambini e alle famiglie, che vuole promuovere e diffondere il valore dello "stare insieme" rispettando le esigenze e i bisogni di grandi e piccini. 

 

Non è solo uno spazio gioco, ma anche luogo di incontro, relax e convivialità. 

COCO nasce da un desiderio, fatto di giochi, colori, voci e mani di tutti i bambini che abbiamo incontrato fino ad oggi. Il sogno di creare uno spazio dove adulti e bambini possano trascorrere del tempo in autonomia divertendosi gli uni e rilassandosi gli altri.

Secondo alcuni l’essere umano, giocando, ubbidisce a un gusto innato d’imitazione.  Oppure soddisfa un bisogno di rilassamento.

O fa un esercizio preparatorio alla grave operosità che la vita esigerà da lui.  O ancora il gioco gli serve da allenamento per l’autocontrollo.

Altri ancora ne cercano il principio in un connaturato bisogno di causare o di essere capace di qualche cosa, o nell’ansia di dominare, o in quella di concorrere.

 

Altri ancora considerano il gioco come un’innocua evacuazione di istinti nocivi, o come un necessario complemento di un’attività troppo unilaterale, o come l’appagamento, con una finzione, di desideri in realtà inappagabili e, in quanto tale, capace di conservale il senso della personalità.

 

Si potrebbe bene accettare tutte le suesposte spiegazioni una accanto all’altra, senza con ciò incorrere in un’imbarazzante confusione d’idee.

Ne consegue che tutte sono spiegazioni soltanto parziali.
(Johan Huizinga)

COCO

Via Salvo d'Acquisto, 9 - 20080 Basiglio (Milano 3 City) Milano - P.Iva 10306560961

Ph. +39 02 23183558 - +39 333 4928633

SEGUICI SU: Facebook - Instagram

info@spaziococo.it      prenotazioni@spaziococo.it      commerciale@spaziococo.it